Contatti Contatti

Benvenuti!

Benvenuti!

Il "Centro Emodialitico Meridionale srl" è una società a responsabilità limitata che ha sede in Via Generale Cantore n. 21 a Palermo; svolge attività di diagnosi e cura delle patologie renali e dei trattamenti sostitutivi per pazienti affetti da insufficienza renale cronica (IRC).
E' in possesso della autorizzazione sanitaria n.146 del 21/09.09 ed è accreditato con il Sistema Sanitario Regionale (DA del 30/12/2007); dal 1980 offre prestazioni emodialitiche rivolte ad un bacino di utenza configurabile con il distretto sanitario di Palermo e distretti limitrofi, anche se vengono accolti pazienti provenienti da altre ASP della Sicilia.
Il Centro dispone di un servizio telefonico a più linee, collegato a un PBX, in caso di chiamate simultanee e di telefax; i numeri telefonici del centralino sono 091 302741 e 091 302451; il numero del fax è 091 301243.
Il Centro è aperto tutti i giorni con orario continuato; le turnazioni delle sedute dialitiche sono 2 nei giorni pari e 3 nei giorni dispari; è garantito un servizio di 24 ore su 24 come pronto soccorso.
Il Centro Emodialitico Meridionale è situato in una zona centrale di Palermo, facilmente raggiungibile, sia in auto che con i mezzi pubblici; il posteggio pubblico esistente davanti al Centro permette la sosta sia alle autoambulanze del 118 sia alle autovetture delle varie associazioni che si occupano del trasporto dei malati; nelle immediate vicinanze è disponibile un parcheggio ad ore a pagamento.
Scopo istituzionale del "Centro Emodialitico Meridionale" è quello di svolgere attività di diagnosi e cura delle patologie renali. Gli obiettivi che il Centro Emodialitico Meridionale si impegna a perseguire sono:
- partecipare al miglioramento della qualità dei servizi che la Sanità offre ai cittadini, fornendo il massimo della sicurezza nell'esercizio delle attività, nella esecuzione dei trattamenti diagnostici e nella vigilanza sui malati;
- assicurare la fruizione delle prestazioni in condizioni ambientali idonee, al fine di evitare qualsiasi motivo di spersonalizzazione dovuto al trattamento durante l'erogazione del servizio;
- potenziare i mezzi di informazione a favore dell'utente;
- offrire prestazioni terapeutiche della massima affidabilità, assicurando la disponibilità delle tecnologie più avanzate;
- garantire la competenza professionale degli Operatori Sanitari.

Il Centro Emodialitico Meridionale dispone di 3 sale dialisi, per un totale di 39 posti rene, di cui 36 accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale. Gli ambienti sono dotati tutti i comfort, con microclima garantito da un impianto centralizzato sotto costante monitoraggio. Le postazioni sono attrezzate con letti o poltrone e fornite di tutte le attrezzature necessarie per svolgere la seduta emodialitica.
La seduta emodialitica per pazienti particolarmente critici viene svolta in un locale dedicato, provvisto di servizi igienici autonomi e dotato delle medesime attrezzature presenti nelle altre sale dialisi e di un carrello per le eventuali emergenze cliniche
La sala medicazioni è dotata dello strumentario per gli accessi vascolari, di un lettino per medicazioni, di una lampada scialitica, di un tavolo per lo strumentario e di un autoclave per la sterilizzazione degli strumenti. Le visite dei pazienti da parte dei medici nefrologi in servizio durante l'intero orario di apertura del Centro avvengono in un ambulatorio dotato di tutte le attrezzature necessarie.

SERVIZI OFFERTI
Il Centro eroga cicli di emodialisi programmati, ciascuno dipendente dal piano terapeutico predisposto dal DS per ogni singolo paziente. In tale contesto vengono erogati servizi di supporto (quali, ad esempio, gli esami di laboratorio).
Il Centro Emodialitico Meridionale ha recepito gli otto principi del sistema di gestione per la qualità per guidare l'organizzazione verso posizioni di eccellenza rafforzando la propria posizione nell'ambito del Sistema Sanitario della Regione Siciliana, raggiunta attraverso la professionalità delle équipe, l'efficienza delle strutture sanitarie e di ospitalità, la preparazione professionale del Personale medico e paramedico. Persegue, quindi, una politica di miglioramento continuo, indirizzata al conseguimento della massima soddisfazione dei cittadini-utenti ed alla ottimizzazione delle risorse.



Offriamo assistenza 24 h su 24... non esitate a contattarci! Tel. 091/302741







Dove siamo